27/10/10

Problemi con la connettività 3G sull'Ipad con la Tre? Il problema E' la tre.

L'altro giorno scopro con mia grande delusione che la connettività 3G con la tre (offerta superinternet: 3 giga al mese) del mio Ipad non c'è più.
Convinto di aver finito i soldi ricarico la scheda, ma il problema persisteva. Mi reco quindi al centro tre di fiducia della mia città e il commesso è convinto che sia colpa del jailbreak (che avevo dal secondo giorno che ho comprato l'ipad). Quindi lascio il centro tre (anche il commesso aveva l'iphone suo jailbreakato..!!!).

Faccio un ripristino dall'ipad , ma niente. Nessun segnale.

Quindi faccio un ripristino dal Mac rimettendo pero il backup perchè avevo cose importanti che non volevo perdere e il problema era sempre li. Itunes ad un certo punto diceva che era disponibile un upgrade dei "Carrier settings" che ovviamente faccio, ma niente. Il 3G era sempre assente.
Faccio una prova a scambiare le schede telefoniche con l'Ipad di un mio amico e il risultato era che la mia scheda sul suo ipad prendeva in 3G!!

Preso da una sorta di disperazione e prima di portare l'Ipad indietro per farmelo riparare, faccio un restore senza backup. Itunes mi chiede se voglio fare l'update dei carrier settings e ovviamente rispondo di no e come per magia il segnale 3G è ricomparso.
Quindi secondo me la tre ha fatto l'aggiornamento dei carrier settings incasinando la connessione sull'ipad.
Quindi l'upgrade dei carrier settings NON si deve fare.

------------------------------------------------------------------
UPDATE: dopo aver ripristinato un altra volta il tutto è tornato a funzionare regolarmente. L'update dei carrier settings, praticamente serviva a impedire il roaming dei dati (in Italia) quando non c'era copertura 3G, quindi va fatto. Ora il segnale c'è e il roaming è disabilitato.
Mistero irrisolto




Location:Via del Pino,Monteriggioni,Italy

Nessun commento:

Posta un commento